gototopgototop

Maurizio Artusi
CondiAroma33, Aceto Balsamico di SiciliaPDFStampaE-mail
Mercoledì 01 Luglio 2020 14:27
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

CondiAroma33 2020 01Vito Laudicina nella sua acetaiaChi non conosce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena? Costosissimo prodotto che ha fatto la fortuna di quei territori e uno dei simboli dell'artigianalità gastronomica d'Italia, ma chi altri sa che anche in Sicilia si produce uno straordinario Aceto Balsamico che veicola i profumi del sud ed al contempo è tradizione centenaria di una delle zone più occidentali e vocate alla vitivinicoltura dell'isola? Ebbene si, l'Aceto Balsamico di Sicilia oggi esiste, si chiama CondiAroma33 ed è prodotto da Vito Laudicina, oggi in pensione dal suo lavoro "ufficiale", ma per diversi decenni roso dal tarlo della passione per la sua acetaia, a cui si è potuto totalmente dedicare solo 12 anni fa. Conosco Vito da più di dieci anni, fin da quando iniziò a comparire timidamente nelle prime fiere enogastronomiche promuovendo il suo aceto nelle versioni Argento e Oro, rispettivamente da 12 e 33 anni, offerta poi arricchita con il Diamante da ben 41 anni, ricordo ancora oggi molto bene quanto rimasi stupito dai suoi prodotti, in seguito ho quindi ospitato il CondiAroma33 in diversi miei eventi, ma non ero mai andato a visitare la sua acetaia ne, tanto meno, avevo realizzato una degustazione comparativa delle singole "etichette", così lo scorso 19 Giugno 2020 mi sono recato a Petrosino (TP), al fine di cessare questa mia mancanza, ma anche per far conoscere questo straordinario prodotto a tutti voi, tramite la seguente video recensione e grazie alla disponibilità di Vito Laudicina.

 

Come ho annunciato nel video, sembra che il CondiAroma33 nella sua versione Oro 33 anni, abbia delle proprietà utili contro acidità di stomaco, reflusso gastrico e gastrite, essendo personalmente affetto da alcuni mesi dalla seconda di queste ho voluto provare ad impiegarlo per tale scopo. In effetti, dopo pochi giorni di assunzione di piccolissimi sorsi esclusivamente al manifestarsi del sintomo, ho riscontrato un netto miglioramento nell'immediato ed una diminuzione del fastidio nei giorni a seguire fino alla sua scomparsa. Non so perchè questo effetto positivo contrario ad ogni logica possa accadere, forse per mia suggestione o spero per motivi scientificamente validi e provati, bisogna comunque considerare che il CondiAroma33 è un prodotto naturalmente lungamente fermentato con tutti i benefici che derivano da tale processo, tuttavia a tal proposito invito chiunque fosse titolato in materia a darmi una possibile spiegazione contattandomi tramite i recapiti pubblicati nell'apposita pagina di questo sito web, in modo da poter correttamente integrare questo articolo, considerando che su Internet ho trovato opinioni molto contrastanti, tanti riferimenti all'aceto di mele e nessuna evidenza scientifica sui siti ad essa preposti.

2020-06-19 CondiAroma33, Aceto Balsamico di Sicilia
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
 

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


Tags:

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 

paypal newsletter

Canale Telegram Canale WhatsApp width=

Cerca produttori

Non ci sono eventi al momento.

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image