gototopgototop

Perchè CucinArtusi.it PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Artusi   
Sabato 01 Agosto 2009 10:41


Perchè CucinArtusi.it

Inizialmente presente come hobby all'interno delle mie pagine personali su www.artusi.name sin dall'Agosto 2008, la sezione "Cucina", nata per organizzare le mie ricette ed esperienze enogastronomiche al fine di condividerle con tutti, nel giro di un anno ha visto aumentare considerevolmente la sua dimensione, si è reso quindi necessario separarla, dotandola di vita propria. Il 30 Luglio 2009 ho registrato il nuovo dominio www.cucinartusi.it ed attivato la nuova email info@cucinartusi.it, aggiungendo nuovi servizi a quelli già presenti. In definitiva, lo scopo del sito è quello di riportare in modo INDIPENDENTE ciò che ho scoperto e che ho assaggiato, lo stile è quello del curioso che scrive con le sensazioni gustative in primo piano formate in più di 20 anni di attività enogastronomica, lungi da me ogni velleità giornalistica, quello è un altro mestiere focalizzato su obiettivi diversi dai miei. Un altro degli obiettivi principali del sito è quello di promuovere l'agroalimentare siciliano di qualità, facendo emergere piccoli produttori piuttosto che rappresentanti della ristorazione che meritino visibilità per il buon lavoro svolto in cucina. Ovviamente eventuali SUGGERIMENTI sono sempre molto graditi.

ATTENZIONE: la mia attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite mia personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare la mia indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.

 

Cosa offre

1. Le schede di produttori di alimenti genuini, come salumi e formaggi per esempio, da me scoperti e provati e che frequento o che conosco personalmente, con nominativi, indirizzi, recapiti vari, spesso completi anche di coordinate geografiche e relativa visualizzazione su Google Maps.

2. Gli articoli che scrivo quasi ad ogni mia partecipazione a degustazioni, manifestazioni, recensioni sui locali, produttori e cibi genuini che io stesso consumo, corredati di numerose fotografie. Tutto ciò con l'occhio di chi non deve compiacere nessuno ma solo con l'obiettivo di descrivere, con le mie opinioni con ciò che ho personalmente provato.

3. Il calendario enogastronomico di eventi che si svolgono in Sicilia.

4. Le ricette che in più di 15 anni ho raccolto in giro, tramandate da mia madre, create da me, inviatemi da voi, comunque tutte rigorosamente provate.

5. Alcune mie personali impressioni di degustazione sui più famosi sigari cubani.

6. La possibilità di scaricare schede e materiale inerente la cucina che man mano raccolgo e rendo disponibile.

7. Un nutrito elenco di link a siti di interesse enogastronomico.

 

Con la registrazione alla newsletter del sito invece si aggiunge:

1. L'iscrizione alla mailing list degli eventi enogastronomici, in modo da averli sempre tempestivamente notificati e l'avviso in caso di pubblicazione di nuovi articoli, foto e novità sul sito.

Per gli iscritti a Facebook c'è inoltre la possibilità di commentare gli articoli pubblicati, dando così la possibilità a tutti di partecipare attivamente ad aggiornamenti e suggerimenti, rendendoli subito disponibili alla comunità come fosse un blog.

 

Infine... iscriversi non costa nulla.

ISCRIZIONE

 

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 

paypal newsletter

Canale Telegram Canale WhatsApp width=

Cerca produttori

Non ci sono eventi al momento.

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image