gototopgototop

Maurizio Artusi
Il Beer Catania sta per partire...PDFStampaE-mail
Martedì 16 Maggio 2023 10:29
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

Beer catania Conferenza Stampa 2023 001L'Assessore Sammartino con Chittari e gli altri organizzatoriSta per partire il Beer Catania, infatti si svolgerà a Villa Pacini dal 18 al 21 Maggio 2023, e ritorna cercando di scrollarsi la recente pandemia e puntando sempre di più alle eccellenze del territorio, non solo birrarie. Gli organizzatori Francesco Chittari e Danilo Catania hanno infatti previsto ben 20 birrifici, tra siciliani e provenienti dal continente, le sempre utili e interessanti masterclass, ma soprattutto alcune aziende del settore agroalimentare, eccovi l'elenco.

Birrifici siciliani: Epica, 24 Baroni, Bruno Ribadi, Compagnia del Fermento, Birrificio dell'Etna, Kottabos, Terre a Sud-est, Li Patarnosci, Tarì.

Birrifici nazionali: Rurale, Lariano, Muttnik, Lambrade, Baladin, Eternal City Brewing, Brewfist, A'magara, Okorei.

Agroalimentare: Briganti, Il Vecchio Carro, Crepes & Waffen, Friggitoria dei Nebrodi, Senza Spine, Good Fish, Canusciuti, Cantiere Gemmellaro.

Chi mi segue avrà potuto notare diversi nomi che in passato sono comparsi su CucinArtusi.it, inoltre tutti i birrifici siciliani, tranne due, sono presenti nella mia "Guida alle birre di Sicilia", risulta quindi evidente la selezione che è stata effettuata dall'organizzazione, ciò mi rincuora e mi spinge, nel fine settimana, a recarmi anche io a Villa Pacini, soprattutto grazie alla collaborazione con la testata All Food Sicily di Bagheria (PA).

Qui di seguito troverete alcune foto e il video relativi alla conferenza stampa di presentazione dello scorso 12 Maggio, alla quale ha partecipato anche Luca Sammartino, Assessore Regionale agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, nonché Vice Governatore, la cui presenza e le dichiarazioni effettuate mi hanno particolarmente sorpreso. Infatti l'Assessore Sammartino, oltre a dimostrare un'approfondita conoscenza del settore brassicolo siciliano, ha autonomamente declamato la necessità di dotare la regione di strutture che possano agevolare il processo di sicilianizzazione delle birre artigianali, promuovendo e agevolando quello che tra l'altro è stato il filo conduttore della mia "Guida alle birre di Sicilia", anche favorendo un'eventuale malteria, mito e desiderio di tanti mastri birrai nostrani.

C'è quindi da sperare che la politica faccia la sua parte, creando condizioni e abbattendo paletti, in seguito a ciò sono sicuro che i birrifici artigianali siciliani sapranno fare la loro, nel frattempo... godiamoci il Beer Catania!

 

L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo

 

2023-05-12 Conferenza stampa Beer Catania
ALBUM E DOWNLOAD FOTO

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


    Tags:

     

    Su questo sito web si può liberamente leggere
    e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
    ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
    non rubate per rispetto del lavoro altrui,
    non rubate perchè perdereste l'onestà,
    non rubate perchè diventereste dei ladri,
    non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
    non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
    non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
    e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
    -------
    Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
    del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
    E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
    Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
    libere opinioni dell'autore delle stesse.

    Licenza Creative Commons
    CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

     
    Canale Telegram

    paypal newsletter

     

     

    Cerca produttori

    Non ci sono eventi al momento.

    Foto dalle ricette

     
    image   image   image   image   image