Mario Bovì, Toni Levantino e Serena BovìSi, avete letto bene, ho scritto "turismo rurale" che non è il consueto agriturismo, ma se ben gestito può essere molto meglio, ancora più legato al territorio, è questo il caso di Valle Himara, ideato da Mario Bovì, ex imprenditore edile e poi mobiliere originario di Piana Degli Albanesi (PA) che alcuni anni fa è voluto tornare nella sua terra scegliendo questa formula per un'offerta a Km 0. Mario è coadiuvato dalla figlia Serena, mentre per quanto riguarda la cucina, l'incontro con Toni Levantino è stato provvidenziale poichè saper trasformare le materie prime eccellenti che vengono scovate e acquisite da Valle Himara, è sicuramente un grande plus. La struttura è completata da alcune stanze, una piscina e alcuni animali che in futuro dovrebbero essere incrementati. Insomma, la piccola vallata, popolata principalmente da ulivi, che accoglie ristorante e hotel, è sicuramente emblematica di ciò che si può creare rispettando le stagioni e le materie prime e quindi è con questo spirito che lo scorso 25 Febbraio 2022 mi sono recato in quel di Piana per registrare la recensione che ho pubblicato qui di seguito.
Leggi anche "La Cannoliade", tutti i cannoli di Piana degli Albanesi.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|