Francesco La Bella al lavoro con il suo pre-impastoAlcuni mesi fa, dopo aver visitato la Pasticceria La Bella e recensito il suo "Ortolano", un lievitato gastronomico salato farcito con ortaggi disidratati, lo scorso 14 Dicembre 2020 sono tornato a Sciacca (AG) per bissare con il tradizionale dolce natalizio di origini lombarde che tanto piede ha preso in Sicilia, la mia attività è stata resa possibile dall'adozione, da parte di La Bella, del panettone veramente artigianale, preparato con lievito madre e materie prime di alta qualità. Il seguente video contiene la degustazione di un panettone tradizionale senza canditi, mentre come secondo è stato scelto quello al limone e amarene, ovviamente la Pasticceria La Bella ne offre anche altri.
Il panettone di Francesco La Bella è sicuramente un prodotto in evoluzione, tuttavia già da adesso ha dimostrato come si possa passare alla qualità abbandonando le vecchie abitudini che garantivano una strada sicura, tuttavia statica e senza possibilità di miglioramento, al contrario di quella totalmente artigianale, ma ricca di potenziali sviluppi, quindi un grazie e tante congratulazioni a Francesco ed alla moglie Eleonora che con dedizione conducono la Pasticceria La Bella di Sciacca.
Le magliette di Maurizio Artusi sono a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
Non ci sono eventi al momento.
|