Nuccio Daidone con il Prof. Farina dell'Ass.Duciezio80 anni di età con più di 70 di carriera nell'ambito della pasticceria non sono certo pochi, riesco solo lontanamente ad immaginare la grande esperienza che si può accumulare in tutti questi anni di lavoro, per cui il traguardo raggiunto da Nuccio Daidone, dell'omonima pasticceria di Catenanuova (EN) richiedeva un adeguato festeggiamento ed essendo lui un vicepresidente particolarmente stimato da tutti i soci dell'Associazione Culturale di Pasticceria Duciezio il Prof. Salvatore Farina, presidente della stessa, ha pensato bene di raccogliere la volontà dei tanti organizzando con la loro collaborazione una festa a sorpresa. Nuccio Daidone, fino al suo arrivo presso una delle sale della Certosa dei Cavalieri di Acireale (CT) lo scorso 20 Luglio 2020, non sospettava certamente di essere accolto da più di 200 persone tra parenti e pasticceri! Ovviamente non potevo lasciarmi scappare l'occasione di fissare nel tempo l'emozione del Maestro in un video in cui lui stesso ha raccontato brevemente i fatti più salienti della sua lunga vita, personali e di pasticceria.
La serata si è svolta serenamente tra libagioni, spettacolo di cabaret, ma soprattutto con un buffet finale stracolmo di dolci, d'altronde con tutti quei pasticceri in sala non ci si poteva aspettare proprio nulla di diverso!
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
Non ci sono eventi al momento.
|