Villa Palagonia a Bagheria (PA)Ho partecipato per la prima volta a Bio in Sicily solo alla sua seconda edizione, svoltasi a Villa Palagonia lo scorso 1, 2 e 3 Ottobre 2021, e sin da subito mi è apparsa come un gran bel contenitore promozionale di idee e strategie per lo sviluppo dell'agroalimentare siciliano, particolarmente focalizzato sul territorio di Bagheria (PA). Le tre giornate sono state dedicate ad argomenti che possiamo considerare vere colonne dell'economia dell'isola, si è trattato infatti di agrumicoltura, pesca e turismo, affrontati attraverso seminari e talk show con la collaborazione di enti pubblici di settore e aziende. Anche quest'anno gli organizzatori dell'Associazione La Piana d'Oro hanno fatto parlare del proprio territorio di riferimento dopo essersi dedicati con successo, negli ultimi anni, a "sfincione bagherese" e "limone verdello", ovviamente anch'essi presenti al Bio in Sicily, il primo per l'occasione ha anche tratto ulteriore forza dalla forbita descrizione storica di Mario Liberto, giornalista enogastronomico e scrittore, durante una degustazione all'Antica Focacceria di Bagheria. Qui di seguito troverete alcune immagini della manifestazione arricchiti da un'intervista a Michele Balistreri, Presidente de La Piana d'Oro.
Le magliette di Maurizio Artusi sono a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|