Pietro Pollara con Maurizio Artusi
Un press tour per conoscere meglio prodotti e territori è sempre una buona idea, e lo è stata anche nel caso di Principe di Corleone, quando lo scorso 31 Marzo e 1 Aprile 2025 la famiglia Pollara ci ha accolto nel proprio agriturismo attiguo alla cantina, luogo ideale per enoturismo e accoglienza del visitatore.
L'azienda vitivinicola gestisce due linee, una destinata alla G.D.O., e l'altra dedicata al canale Ho.Re.Ca., ed è su quest'ultima che è stata indirizzata la nostra attenzione, attraverso una degustazione condotta da Pietro Pollara, agronomo dell'azienda. Durante i due giorni abbiamo anche visitato il Museo CIDMA di Corleone, al cui interno è possibile percorrere i circa 150 anni di mafia che hanno funestato l'isola, ma anche la Real Casina, situata nella piccola, ma molto nota, Ficuzza, frazione di Corleone.
Con Vincenzo e Pietro Pollara ho registrato il seguente video, in cui raccontano la storia dell'azienda fondata nel 1892, fino alla degustazione a cui ho partecipato.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
 ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |