Lo Chef Maurizio Cascino con Maurizio ArtusiDopo tanti anni dalla fondazione, finalmente l'associazione omonima lancia la 1a Giornata nazionale dei locali storici d'Italia, un vero e proprio club di selezionatissimi esercizi commerciali attinenti l'ospitalità, principalmente ristorazione e ricettività. Il giorno scelto per questa giornata è stato il 13 Novembre 2021 e uno dei locali che ha accolto l'invito e che ho visitato per l'occasione è stato il Ristorante La Botte 1962 di Monreale (PA), da ben 59 anni ideato e gestito prima dal Cav.Salvatore Cascino e oggi dal figlio Maurizio, entrambi chef esponenti della nota famiglia di cuochi siciliani.
La giornata a La Botte si è svolta come una sorta di Cantine aperte, con l'accoglienza da parte di Rita, moglie di Maurizio Cascino, poi in compagnia di Maurizio stesso che ha raccontato la storia del locale, ricca di aneddoti e pervasa dalla professionalità dei Cascino, terminando infine con un tour del locale e l'immancabile pranzo, anch'esso trasportato da un'altra epoca ad oggi solo per deliziare i palati dei partecipanti. Nel seguente video troverete le immagini di questa giornata, ma soprattutto un'esclusiva intervista a Maurizio Cascino, in cui egli parla della famiglia e di alcuni piatti, anch'essi storici, consumati durante il pranzo.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|