Il Panettone di Gaetano Agostaro di Delizie Sant'AnnaUno degli obiettivi più importanti che ogni produttore di panettone veramente artigianale si pone, è sicuramente quello di incorporare più burro possibile nel proprio prodotto, alle Delizie Sant'Anna sono arrivati al 78% e si sente! Ben 10 anni di panettone artigianale saranno serviti a qualcosa, ed infatti il risultato l'ho potuto constatare e assaggiare col palato lo scorso 16 Dicembre 2022, accolto da Gaetano Agostaro e dalla moglie Domenica, quarta ed ultima generazione che manda avanti l'impresa di famiglia, ma ancora oggi con la guida del padre Nino e della mamma Lena. Insomma, una conduzione rigorosamente familiare nel nome della fondatrice, la bisnonna Carmela, seguita poi da nonno Gaetano e nonna Anna che ha dato il nome al locale, ma oggi non si può lasciare nulla al caso, si studia e si seguono corsi fino ad arrivare alla rosticceria d'autore di Francesco Palumbo e al panettone veramente artigianale, che costituisce solo la punta dell'iceberg Agostaro, guardate il video che segue per rendervene conto anche voi.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
Addendum Il Panettone di Sant'Anna a San Giuseppe Jato
Inserito Giovedì 21 Marzo 2024 05:37
Aggiornato Giovedì 21 Marzo 2024 05:41
Ulteriori evoluzioni e novità sui lievitati di Gaetano Agostaro e della bakery Delizie Sant'Anna le troverete nel seguente articolo e video del 18 Marzo 2024.
Dal Panettone alla Colomba
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
3 giorni, 17 ore fino all'evento: 100Etna (20/09/2024)
|