Enzo Morselli con la moglie Giusy e i figli Giovanni e SamanthaSi deve alla passione e caparbietà di Enzo Morselli il perseguire di una strada che lo ha indubbiamente condotto a realizzare dei salumi artigianali eccellenti, il tagliere e la mia degustazione parlano da soli, il suo empirismo e la molta fantasia lo hanno portato a produrre salumi di suino, Suino dei Nebrodi, vitello, pecora, cervo e asino, tutto governato da uno sfrenato campanilismo. Dopo un perfezionamento durato più di 10 anni, i salumi della Macelleria Enzo Morselli non potevano sfuggirmi e quindi lo scorso 19 Giugno 2020 mi sono recato a Campobello di Mazara (TP) per registrare un video con un'approfondita recensione dei suoi salumi e delle sue carni, tutte esclusivamente nate e allevate in Sicilia.
I ben 60 cm di lunghezza del tagliere, moltiplicati per le 4 file di salumi, mi hanno permesso di assaggiare ben 2,4 mt di bontà in una degustazione quasi epica! Mancava solo una bella birretta artigianale, ma su questo confido che Enzo provvederà prossimamente, quando riaprirà il proprio locale anche alle degustazioni riservate ai suoi clienti, il territorio circostante conta già almeno tre birrifici e non dovrà andare lontano per abbinare bene i suoi prodotti. I birrifici del trapanese insieme a tanti altri siciliani li trovate tutti nella prima ed unica Guida alle Birre Artigianali di Sicilia!
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
Non ci sono eventi al momento.
|