Carmelo e Lillo AmatoA volte sfugge poichè si nasconde tra materie prime e professionalità, ma il principale segreto per cucinare bene, e più in generale per produrre eccellenze gastronomiche, sta per la maggior parte nell'attenzione ai dettagli, e di questa cura i fratelli Carmelo e Lillo Amato non fanno certamente economia. Seguo da circa 10 anni l'impresa della famiglia Amato e ho potuto constatare anno dopo anno i loro costanti passi avanti, ma sempre curando i dettagli in modo quasi maniacale, è stato per tali motivi che lo scorso 1 Agosto 2021 mi sono recato a Camporeale (PA) per farvi partecipi delle mie nuove scoperte e dei miei assaggi che troverete nel seguente video, in cui ho cercato di raccontare in breve una storia iniziata 100 anni fa, esso si apre proprio con le immagini di un luogo storico per gli Amato, tuttavia ieri e oggi sempre esempio di modernizzazione.
Insaccati, crudi e spiedini, sono stati i protagonisti di questo video, ma sempre con i fratelli Amato in primo piano, ideatori e autori dello loro impresa oggi a totale conduzione familiare.
Le magliette di Maurizio Artusi sono a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|