Antonio Bachour durante una fase del corsoIl corso di pasticceria con Antonio Bachour, pastry chef statunitense di origini portoricane più volte campione del mondo, ha sicuramente rappresentato un evento importante per la scuola M.A.G. - Master Academy Antonino Galvagno che l'ha ospitato, ma anche per tutti i pasticceri siciliani, soprattutto per coloro che hanno partecipato all'evento. Di conseguenza non potevo esimermi dall'incontrarlo, cercando di farvi conoscere non tanto il pasticcere, internet è pieno delle sue biografie, quanto piuttosto l'uomo che c'è dietro e che si è rivelato essere umile e alla mano, d'altronde anche lui è di cultura latina e del Sud. Con ciò spero di essere riuscito nel mio intento comunque, almeno adesso sappiamo tutti quale dessert ama mangiare e qual'è la cucina che preferisce, tuttavia non ho volutamente neanche lambito la vicenda relativa alla sua grave malattia, patita da Antonio durante l'adolescenza, per fortuna ormai solo un ricordo. E con i dolci siciliani che rapporto ha Antonio? Di questi, cosa gli piacerà mai? Nel seguente video l'ardua sentenza!
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|