I tre concorrenti vincitori della competizione di cucinaDopo un periodo di fermo, riecco il concorso per istituti alberghieri intestato a Francesco Paolo Cascino che si è svolto lo scorso 14 e 15 Dicembre 2023 a Palermo, tra la presentazione all'A.R.S., il concorso presso l'IPSSAR Francesco Paolo Cascino e la cena di gala nei saloni dell'Hotel Casena dei Colli. Una utile celebrazione del capostipite dei Cascino, in quanto palestra per allenare i muscoli gastronomici di tanti giovani arrivati a Palermo da tutta la Sicilia, in cucina, ma anche in sala, e perchè no, anche dei loro docenti. Ho in effetti trascorso anche io una straordinaria giornata in alberghiero scattando tante foto e registrando video, in quest'ultimo troverete un sunto del premio che ho tracciato insieme ai due Roberto Cascino, nipoti di Francesco Paolo e docenti dell'IPSSAR Cascino, Giuseppe Giuliano, già coach del Culinary Team Palermo e oggi giudice internazionale di cucina, Elio Casley, rappresentante della F.I.B. Federazione Italiana Barman a Palermo, e in chiusura, vero starter della manifestazione, Melchiorra Greco, neo Dirigente Scolastico dell'IPSSAR Cascino.
Questi invece sono stati i premi assegnati dall'autorevole giuria composta da Roberto Cascino, Giuseppe Giuliano, Giacomo Perna, Mario Puccio, Pietro Pupillo e Rosario Seidita, in rappresentanza dei vertici di A.P.C.P.PA., U.R.C.S., e Culinary Team Palermo, ma anche dell'IPSSAR F.P.Cascino. Ricevimento: IPSSEOA Pietro Piazza (Palermo) Sala: IIS Senatore Angelo Di Rocco (Caltanissetta) Cucina: IPSSAR Paolo Borsellino (Palermo) Trofeo Premio Cascino: IPSSAR Francesco Paolo Cascino (Palermo) totalizzando il maggior numero nelle tre competizioni di settore.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |