Pino e Mauro Lo Faso con i due primi premi Dopo tre partecipazioni e due secondi posti a "Panettone senza Confini", gara nazionale tra i migliori produttori di panettone veramente artigianale con la più qualificata giuria possibile in Italia, la Pasticceria Delizia ha impreziosito il suo impegno in questo settore, iniziato ben 24 anni fa, conseguendo finalmente un meritato primo posto assoluto nella categoria panettone tradizionale, replicando lo stesso anche con l'altrettanto qualificata giuria della critica. Piccola nota campanilistica, da non trascurare anche il fatto che tra i primi classificati, nelle sei edizioni finora svoltesi, figurano sempre pasticceri del sud, molto strano per un prodotto nato al nord, ma evidente segno della maestria e dell'impegno che i pasticceri meridionali applicano durante la loro attività. Così, ormai auto ammantandomi con la veste del biografo ufficiale della Pasticceria Delizia, dopo 11 anni che seguo le sue vicende, lo scorso 17 Dicembre 2021 mi sono recato dai Lo Faso a Bolognetta (PA) dove ho registrato due succulenti video, il primo con Pino ed il panettone tradizionale e poi, il secondo, insieme al figlio Mauro e al suo "Cioccolato dark e zafferano siciliano", in special edition da 51 pezzi nella sua elegante confezione.
"Panettone tradizionale": primo posto a "Panettone senza confini" 2021.
"Cioccolato dark e zafferano siciliano": una special edition da 51 pezzi dalla fervida mente del giovane e promettente Mauro Lo Faso.
Nota bene: già dall'anno scorso è attivo l'ecommerce su shop.pasticceriadelizia.it
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |