Alessio Vascellaro, ideatore e conduttore di FooddieIn Sicilia basta una cucina, qualche tavolino e l'abbondante convivialità dei siciliani per organizzare un bistrot, questo è il concetto che Alessio Vascellaro ha fatto suo spingendolo nel 2016 a intraprendere la strada della ristorazione ideando e conducendo il suo Fooddie, ma è stato solo nel 2020, a causa del primo lockdown da Covid19, che egli ha introdotto la pinsa romana, sicuramente una novità per la sua Menfi (AG). E così è scattata la mia voglia di recensirla, infatti l'ho assaggiata per voi lo scorso 15 Maggio 2021 a poche ore dalla tanto attesa riapertura dei locali, quindi a porte chiuse, riscontrando in essa una grande piacevolezza dovuta alla croccantezza esterna, alla setosità interna dell'impasto ed ovviamente anche agli eccellenti ingredienti che Alessio impiega per condirla. Insomma un'interessante alternativa alla pizza da non lasciarsi sfuggire, ovviamente anch'essa rigorosamente maturata almeno 48 ore.
Come illustrato nel video, la pinsa romana non è il solo motivo che deve spingere a recarsi da Fooddie, ci sono infatti anche i suoi primi piatti e i vini, tra questi i preferiti sono quelli cosiddetti naturali o comunque con interventi in campo e cantina ridotti al minimo, ed Alessio in questo settore se ne intende!
Le magliette di Maurizio Artusi sono a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|