Un paradiso per i degustatori di vino, una manifestazione ben organizzata e ben riuscita grazie alla perizia di Marco Busalacchi: 70 aziende e più di 450 etichette, dal Trentino alla Sicilia e diversi produttori di gastronomia locale di cui sono riuscito a degustare in due giorni "solo" una 50ina di etichette e alcuni eccellenti prodotti locali e non, in particolare il profumato caciocavallo e le gustosissime provole al 100% di latte di Modicana dell'Azienda Agricola Mangiapane di Cammarata; i "ruvidi" salumi e l'ottima salsiccia Pasqualora delle Macellerie Associate Gullo-Siragusa, Canzone e Neglia di Caccamo e Termini Imerese; la freschissima e pluripremiata Vastedda del Belìce del Caseificio Cucchiara di Salemi; l'inebriante Aceto Balsamico di Modena 15 anni della ditta Manicardi di Modena; l'ottimo pane di grano locale del Panificio Gangi di Roccapalumba. Interessante il seminario sul Marsala e i sigari: con la partecipazione dei giornalisti eno-gastronomici Aiello e Lo Sicco, con la presenza della Sig.ra Tamburello dell' AIS, di Carlo Riggio dell'omonima e storica tabaccheria e del Sig.Buffa produttore di Marsala è stato piacevole intrattenersi e tra uno sbuffo e l'altro sorseggiare tre tipi di Marsala dal più dolce al più secco divertendoci a capire quello che meglio si poteva abbinare con un sigaro Dominicano.
Info: www.avvinando.it
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|