Le ultime 4 generazioni della famiglia MangiapaneDopo dieci anni che mancavo dal Caseificio Mangiapane, mi è sembrato doveroso nei confronti dell'omonima famiglia e dei loro eccellenti prodotti ritornare sul luogo dell'ultimo "delitto", al fine di registrare una video recensione completa con le ultime novità, in primis il nuovo nome assunto come Azienda Agricola Le Vacche Rosse, ma anche l'ingresso in azienda della quinta generazione costituita da Domenico e Giuseppe, figli di Liborio Mangiapane, e un paio di nuovi prodotti in sperimentazione.
I punti forti dell'azienda sono molti, ma per praticità ne citerò solo tre: i circa 90 capi di pura razza Modicana, la meticolosità nella preparazione dei formaggi e la determinazione ad applicare i processi produttivi tramandati dalle generazioni precedenti.
Per tutto il resto, degustazione compresa, vi lascio al video, buona visione.
L'intraprendenza e la determinazione di Liborio Mangiapane e della sua famiglia degli ultimi 20 anni ha permesso di far crescere il valore dei suoi prodotti e l'autorevolezza del proprio lavoro, completando anche il percorso che ha portato l'azienda a diventare una fattoria didattica molto apprezzata nel settore della divulgazione. Insomma, una famiglia radicata nel territorio da cui trae la forza necessaria a rispettare le proprie antiche tradizioni casearie.
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|