Rosario Terzo nella sua pizzeriaOggi è ormai relativamente facile trovare una pizza con due cotture, ad esempio come il cosiddetto "padellino", esso infatti di solito viene prima cotto a vapore e poi in forno, ma stavolta mi sono ritrovato ad assaggiare un prodotto con ben tre cotture diverse, in ordine di esecuzione: a vapore, fritto e infine al forno. L'occasione me l'ha data Rosario Terzo lo scorso 12 Maggio 2023, quando mi sono recato nella sua Pizz'Art di San Giuseppe Jato (PA). L'effetto di questa tre cotture è particolare, ovviamente le prime due esaltano la croccantezza e, in particolare l'ultima, impedisce al prodotto di attaccarsi al padellino e permette di riscaldare alcuni ingredienti, ma bisogna comunque provarla per farsi un'idea e capire se può piacere o meno. Prima però bisognerà lasciare a casa i propri condizionamenti, il passaggio dalle "vecchie" pizze senza cornicione alle siliconatissime contemporanee non si è fatto in un giorno, quindi si dovrà sgombrare la mente da eventuali infrastrutture e abituarsi a provare qualcosa di estremamente nuovo, per fortuna ci sarò io ad aiutervi, infatti tutti i dettagli li troverete nel video e nelle foto qui di seguito allegati.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|