Dosaggio per grandi quantità (copertura dolci, etc)
250 ml di acqua 250 ml di latte fresco intero 300 g di zucchero semolato 70 g di cacao amaro in polvere 150 g di cioccolato fondente al 70% 10 g di maizena
Dosaggio per piccole esigenze (decorazioni, scritte, etc)
50 ml di acqua 50 ml di latte fresco intero 60 g di zucchero semolato 14 g di cacao amaro in polvere 30 g di cioccolato fondente al 70% 2 g di maizena
Preparazione
In un tegamino, portate a bollore l'acqua, il latte e lo zucchero, quindi, a fuoco basso, sciogliervi il cioccolato. Accertarsi che il composto sia perfettamente liscio, quindi, togliere dal fuoco e aggiungere l'amido precedentemente sciolto in un pò di acqua fredda. Far addensare quanto basta a raggiungere la consistenza desiderata.
Note
Con queste dosi il risultato sarà ottimale, ma nel caso si desiderasse una lucentezza maggiore, si può sostituire una parte o tutto il latte con della panna liquida.
SHOW/CLOSE DETAILS
Tempo di preparazione:
10 min
Difficoltà:
Molto Facile
Porzioni:
1 porzione
Spesa:
Nazione/Regione:
Costo per porzione:
Ultimo aggiornamento:
ven 15 lug 2011 11:14:37 CEST
Vista:
66789
Commento dell'autore
Commento
Gli utenti non registrati non possono postare commenti. Prima registrati.
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.