gototopgototop

Un Culinary Team Assoluto! PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Artusi   
Venerdì 08 Marzo 2013 11:37

erfurt2012-teamAlcuni componenti del Culinary Team PalermoStamattina, con mio sommo piacere, ho ricevuto dal Coach Giuseppe Giuliano la notizia secondo la quale il Culinary Team Palermo, in questi giorni impegnato negli Internazionali d'Italia di Cucina a Marina di Massa, è stato nominato Campione Assoluto e Campione di Cucina Fredda Artistica.

Attendiamo quindi il loro ritorno per festeggiare l'ottimo risultato ottenuto e per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l'ambito riconoscimento: IPSSEOA Pietro Piazza, collaboratori esterni, dirigenti, ma soprattutto i ragazzi del team che si sono impegnati al massimo, sublimando in squadra coesione e professionalità.

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DELL'A.P.C.P.PA.

Internazionali d'Italia, il Culinary Team Palermo è campione assoluto

La squadra ha conquistato il titolo anche nella sfida di cucina artistica

Palermo 13 marzo 2013

Il Culinary Team Palermo dell'Associazione provinciale cuochi e pasticceri torna alla conquista del premio nazionale dopo due anni. La squadra di chef è risultata campione nazionale assoluta sia nella classifica combinata della competizione a squadre (cucina calda + cucina fredda) sia nella classifica di cucina artistica da esposizione a squadre in occasione della tredicesima edizione de "Internazionali d'Italia - Esposizione culinaria", la manifestazione aperta a cuochi professionisti operanti in territorio nazionale o all'estero, che si è svolta pochi giorni fa presso il complesso fieristico di Marina di Carrara (MS).

Il Maestro Giovan Battista Arcoleo, presidente dell'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, ha commentato il risultato: "Una vittoria in cui abbiamo creduto parecchio e per la quale abbiamo lavorato incessantemente da mesi. Siamo molto felici e soddisfatti. Questo traguardo ci da l'energia positiva giusta per continuare nel lavoro di squadra tanto duro quanto bello".

Otto giovani dell'IPSSAR Pietro Piazza iscritti all' Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo e componenti del Culinary Junior Team hanno partecipato alla categoria individuale della cucina calda sezione juniores ottenendo: 5 bronzi, un argento e 2 diplomi di cui uno con menzione per la creatività del piatto. "Siamo molto soddisfatti del risultato – ha dichiarato lo chef Gaetano Megna, coordinatore del gruppo giovanile – e per questo dobbiamo ringraziare anche la collaborazione dell' I.P.S.S.A.R. P. Piazza di corso dei Mille Palermo e l'aperta disponibilità del Dirigente Scolastico Prof. Rosolino Aricò". Buona anche la classificazione dell'Alberghiero Francesco Paolo Cascino i cui gli allievi concorrenti hanno ottenuto un diploma e due bronzi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Piera Zagone, addetto stampa dell'associazione
Cell. 347-4894235.

 

 

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 
Canale Telegram

paypal newsletter

 

 

Cerca produttori

Non ci sono eventi al momento.

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image