Claudio Ruta durante un impiattamentoPersonalmente, e quindi anche per CucinArtusi.it sin dal suo debutto nel 2009, l'aspetto nutrizionale e salutistico degli alimenti, e quindi anche dei piatti, è sempre stato importante, ad esempio, riuscire a far abbassare l'indice glicemico degli impasti nelle pizze di Palermo è oggi una realtà iniziata con i consigli di questo sito web sin dal 2013, nell'ambito delle recensioni di "Pizza buona si può". Con tale premessa potrete immaginare il mio interesse a conoscere meglio e ad approfondire lo Chef Claudio Ruta, già stellato Michelin durante la sua lunga permanenza a La Fenice di Ragusa e oggi volto trainante della cucina del Pietre Nere Resort di Modica (RG). L'occasione che ci ha fatto rincontrare è stata la cena di gala svoltasi lo scorso 24 Giugno 2023 nella splendida location di Casa Barbadoro, situata nella Valle dei Templi di Agrigento e organizzata dall' AIS locale nell'ambito di Sicilia in Bolle 2023, non potevano però mancare altre due mani locali, in questo caso quelle di Salvatore Gambuzza del Torre Barone Resort di Sciacca (AG). Dalla mia chiacchierata nella video intervista, è emerso un Claudio Ruta semplice nei suoi gusti, per scoprire cosa ama mangiare di dolce e di salato vi basterà guardare il video, ma anche fortemente focalizzato sulle materie prime locali e sugli importanti aspetti alimentari già citati, chiudo con una mia convinzione, peraltro pienamente condivisa da Claudio, secondo la quale "i cuochi hanno in mano la salute dei propri clienti".
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
|