I 6 Golden Pack assegnati (Foto Premio Packaging)Lo scorso 18 Maggio 2024, per il dodicesimo anno, si è svolto il Premio Mediterraneo Packaging, raccogliendo ancora una volta una folta schiera di partecipanti, ben 300, tra i quali la commissione preposta ha selezionato solo 31 riconoscimenti e 6 speciali Golden Pack, suddivisi in diverse categorie: 13 vinicole, 2 birrifici, 11 olearie e 5 produttrici di distillati e liquori. I miei due giorni trascorsi tra Castellammare del Golfo e Scopello, in provincia di Trapani, hanno evidenziato per l'ennesima volta, la grande attitudine di quei territori ad accogliere i visitatori, quindi le belle etichette e le bellezze naturalistiche, i beni culturali e l'enogastronomia si sono fusi in un tutt'uno, una formula ideale per i turisti che numerosi invadevano già le strade da noi percorse. Un plauso speciale va sicuramente alle strutture che ci hanno accolto come l'Agriturismo Tenute Plaia, I Sapori Sicilian Grill e infine il Ristorante Mistral, tutti situati a Castellammare del Golfo, che in un percorso tra carne e pesce ci hanno raccontato il territorio a tavola.
Miabi Spalking Wine Brut di Bottega: Riconosciuto per il connubio unico tra bottiglia ed etichetta, rendendo il prodotto particolarmente attraente. Brunetti d'Opera Cerasuolo di Vittoria di Casa Grazia: Premiata per le linee slanciate della bottiglia e l'etichetta essenziale, espressione di eleganza. Olio Evo Donna Letizia Biancolilla di Frantoi Sama: Notato per un packaging innovativo che riflette l'evoluzione nel settore degli oli. Birra Artigianale Pinnatale del Birrificio Krimisos: Lodato per una bottiglia che indica chiaramente il contenuto di un prodotto riserva. Grappa Le Origini, Vigna del Parroco di Mazzetti d'Altavilla: Apprezzata per la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione nel design della bottiglia.
Premio Immagine Coordinata: Birrificio Baroni. Premio Fashion: San Zuan Elisir di Noce L'Antica Ricetta.
Nel video seguente troverete le origini del premio raccontate da Giuseppe Lo Porto, Dirigente Scolastico del Polo Mattarella, la sua espansione descritta da Francesco Turri, Editore della testata EG News di Ferrara ed infine Piero Rotolo, Direttore Responsabile di EG News che ha illustrato le difficoltà di gestire un premio con 300 partecipanti, invece nell'album di foto, vedrete tutti i premiati, ma anche quello che abbiamo mangiato durante i due giorni di permanenza a Castellammare.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |