Lo straordinario tramonto del lungomare di Balestrate Il Beer Street Fest riprende dopo la pausa obbligata dalla pandemia di Covid19, e sceglie il lungomare di Balestrate (PA) come scenario per i suoi stand dal 28 al 30 Luglio 2023. Sette i birrifici artigianali e beer firm presenti alla manifestazione tra cui: Kinisia, Pasì, Chinaschi, Li Patarnosci, Terre a Sud Est, Birra dei Mari e Kottabos. Degnamente rappresentato anche il cibo tra cui sicuramente spiccava l'onnipresente Vecchio Carro con il Suino Nero di Caronia (ME) e poi il locale Panificio Da Nanà, ma anche il Bar Elena con il cannolo di Piana degli Albanesi, Vincenzo Pampalone con le sue cassatelle e le "sfince" fritte da Calatafimi-Segesta, l'Antico Forno Valenti con lo sfincione bianco di Bagheria, infine anche il torronaro Luigi Milazzo, già da me incluso nell'elenco dello "Street Candy". Insomma, una tre giorni che ha pure visto la presentazione della "Guida alle birre artigianali di Sicilia" a Radio Livenonlive presente alla manifestazione con un suo stand, grazie alla collaborazione di Francesca Cerami, direttrice di Idimed, e di Massimo Galli di Unionbirrai.
Nel poco tempo a disposizione, mi sono dedicato ad approfondire il Birrificio Pasì, impresa tutta al femminile direttamente da Vittoria (RG), di cui prossimamente troverete articolo, degustazione e video intervista a parte, ma anche la novità di Terre a Sud Est, con il nuovo assetto societario, ma sempre con le sempre eccellenti e iper luppolate birre in dry hopping di Marco Brullo. L'organizzatore Davide Merlino, nella seguente breve video intervista, mi ha inoltre dichiarato che ci sono buone possibilità che il Beer Street diventi itinerante, a quando pare altri comuni avrebbero piacere di ospitarlo, guarda caso nel video troverete anche l'immagine di un sindaco di un paese in provincia di Palermo, vorrà dire qualcosa o era lì solo per gustare una buona birra? Per saperlo con certezza non ci resta che aspettare l'edizione dell'anno prossimo, magari si svolgerà proprio sotto casa vostra!
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |