Dolce Abbirriamo
Informazioni aggiuntiveDolce Abbirriamo “Abbirriamo” ritorna in “dolce” per presentare Al Zabir, la nuova birra di Irias, ma anche l’App-Pizza, l’attesissima APP di “Pizza buona si può”
Durante la serata, condotta da Maurizio Artusi, interverranno Vincenzo Giacalone, ristoratore, Santo D’Amato, pizzaiolo, Turuzzo Blandi, mastro birraio di Irias, Gioacchino Vaiana, sviluppatore informatico, Pietro Pupillo, chef e docente dell’Istituto Alberghiero Piazza di Palermo, Salvatore Cappello, Maestro Pasticcere, con loro si parlerà di impasti con maturazione ad alta digeribilità, di nutrizione, di dolci e di birra artigianale e di... “App-Pizza”. Prezzo a persona 15,00 Euro Prenotazioni presso PizzaGourmet Tel.091-580853
MENU La Nigra, birra di Irias che ha recentemente vinto anche una medaglia d’oro al Concour Internazionale de Lion 2015, sarà abbinata a due pizze che potrete scegliere tra le seguenti. Pizza Norma Espressione del territorio messinese, in onore del mastro birraio Turuzzo Blandi, la Norma è condita con: passata biologica di Pomodoro Siccagno di Valledolmo, cubetti di melanzana fritta, ricotta doppio forno messinese di Cosimo Grasso e mozzarella fiordilatte Santarosa. Pizza Bajarda Dal nome di un noto musicista palermitano, affezionato cliente di PizzaGourmet, è nata la Bajarda condita con: passata biologica di Pomodoro Siccagno di Valledolmo, speck Se si è in coppia, il consiglio è quello di prendere due pizze diverse, dividerle e quindi scambiarsi le metà, in modo da poterle gustare entrambe con la Nigra.
DESSERT Crepe Sicilienne Per richiamare l’esperienza di ristoratore parigino di Vincenzo Giacalone, patron di PizzaGourmet, e per fare da entrè al dessert che seguirà, il locale presenterà una crepe tradizionalmente condita con Grand Marnier, ma preparata con la sicilianissima farina di Tumminia. Dolce a sorpresa del Maestro Cappello e del Prof.Pupillo Due grandi della pasticceria siciliana si impegneranno a realizzare un dolce “da concorso internazionale”, interpretando, come solo loro sanno fare, la nuova birra Al Zabir, creata da Irias con l’aggiunta di mosto di uva passa.
Su questo sito web si può liberamente leggere
|
Non ci sono eventi al momento.
Foto dalle ricette |