Pensata al volo dopo aver raccolto dei funghi pleurotus dietro casa mia.
Altre immagini - Click to view larger image
Ingredienti
Vermicelli o spaghetti funghi (io ho usato i pleurotus spontanei) pomodoro maturo prezzemolo olio e.v. aglio sale pepe peperoncino
Preparazione
In una padella preparare un soffritto olio, aglio e peperoncino, pulire i funghi, tagliarli a listarelle e aggiungerveli. Far saltare per qualche minuto, salare e pepare, eventualmente aggiungere un pò d'acqua, un pò di pomodoro cubettato e far terminare la cottura con un coperchio. Scolare la pasta al dente e mantecarla coi funghi quindi spegnere il fuoco, cospargere col prezzemolo, incoperchiare e lasciare insaporire per 5 minuti. Servire con olio e.v., prezzemolo fresco e una macinata di pepe.
Note
Naturalmente la ricetta può essere utilizzata anche con altri funghi, ricordarsi solo di farli cuocere meno dei pleurotus nel caso fossero poco carnosi e spugnosi.
SHOW/CLOSE DETAILS
Tempo di preparazione:
20 min
Difficoltà:
Molto Facile
Porzioni:
1 porzione
Spesa:
Nazione/Regione:
Costo per porzione:
Ultimo aggiornamento:
mer 31 mar 2010 00:40:03 CEST
Vista:
84100
Commento dell'autore
Commento
Ospite
Sono disponibili commenti: ven 16 ott 2009 17:26:19 CEST Ciao Mauri, buoni i funghi....adesso ti rubo la ricetta solo che i funghi li devo comprare, non penso di raccoglierli, anche perchè ho una paura folle. Ciao a presto
Gli utenti non registrati non possono postare commenti. Prima registrati.
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.