Aziende e produttori di cibi genuini
Salvatore FARINA |
![0](https://cucinartusi.it/components/com_sobi2/plugins/reviews/images/Star-Rating/00-0-star.png) |
![Salvatore FARINA](https://cucinartusi.it/images/com_sobi2/clients/99_img.jpg) |
|
Indirizzo su GoogleMaps
Categoria: DOLCI
Via: .
Caltanissetta
Provincia: Caltanissetta
Questa è una scheda un pò anomala, infatti non riguarda qualcosa che si mangia bensì una cosa che si... legge. Chi mi conosce si stupirà, la mia "audiovisività" infatti è proverbiale ma, questo libro, che ho avuto modo di sfogliare durante la sua presentazione avvenuta al Cannoli and Friends 2010, mi ha riportato indietro, a quelle tradizioni che ormai rischiano o addirittura sono già scomparse. Il Prof. Salvatore Farina, ha compiuto un meritorio lavoro di ricerca e mi sembra giusto almeno segnalarlo nella categoria DOLCI. Il libro contiene le ricette ma anche tantissime belle foto patinate, possiamo tranquillamente dire: riccamente illustrato ! Inoltre, viene molto curata la relazione che da sempre i dolci hanno avuto con le festività e le ricorrenze, sia sacre che profane. In ultimo c'è da aggiungere che il Prof. Farina non è nuovo ad iniziative con il fine di proteggere le tradizioni, è infatti fondatore e presidente dell'Associazione Duciezio. Sicuramente il libro non si mangia ma nutrirà comunque molto bene il vostro spirito, anche quello a volte può avere... fame.
Salvatore Farina, Dolcezze di Sicilia, Edizioni Lussografica
Qui trovate la copertina
|
Articoli correlati e recensioni
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
![Licenza Creative Commons](https://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/3.0/it/88x31.png) CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
Non ci sono eventi al momento.
|