La famiglia Zaffuto: Giacomo, Anna, Valentina e UgoC'era grande soddisfazione e aria di festa lo scorso 25 Novembre 2024 in via Mario Rapisardi a Palermo, sede del Ricamificio La Nuvola, alla ricorrenza dei suoi primi 20 anni di attività. La famiglia Zaffuto ci ha creduto fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2003 per idea di Anna Consiglio, oggi collaborata dal marito Giacomo e dai figli Valentina e Ugo.
"Sono stati 20 anni duri, ma di consolidamento ed oggi siamo qui con grandi prospettive per il futuro. Io e mio fratello siamo voluti rimanere qui in Sicilia e lottare con l'azienda di famiglia", ci ha dichiarato Valentina Zaffuto, volto giovane e attivo del Ricamificio La Nuvola. L'azienda oggi, oltre ai familiari, impegna anche dei collaboratori, e fornisce abbigliamento da lavoro per diverse professioni con le necessarie personalizzazioni. Infatti oltre alle solite attrezzature, di recente, attraverso un consistente investimento, si è dotata di un impianto di stampa sublimatica utile per stampare completini sportivi, bandiere ed altro, dirigendosi sempre di più verso l'obiettivo di poter fornire ai propri clienti un servizio totale. All'attivo ci sono già spedizioni a ristoranti in Francia, ma anche in Kazakistan e altri paesi, mentre invece nel futuro c'è l'apertura di un altro punto vendita.
Tra le numerose professioni che vengono trattate dall'attività del Ricamificio La Nuvola, ce n'è una che sicuramente è più impegnativa e comporta più del 50% del lavoro dell'azienda, si tratta del settore della ristorazione, sul quale si è puntato sin dai primi anni di attività. Grazie alla partnership con Gibilor's, marchio leader del settore abbigliamento professionale, La Nuvola riesce a soddisfare le esigenze anche di questo cruciale settore professionale.
Infatti, non era un caso che Mario Puccio, Presidente dell'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, A.P.C.P.PA., filiazione locale della nazionale F.I.C., Federazione Italiana Cuochi, ha voluto presenziare al festeggiamento. Presente anche Radio IN con una postazione collegata in diretta che ha seguito l'evento, infine il catering, è stato affidato a Francesco Lelio, grande interprete dello street food siciliano e non, oggi internazionale grazie alle sue partecipazioni all'estero ed alla sua evoluzione professionale, che ha presentato le sue patatine fritte, le arancinette al limone, i ravioli thailandesi fritti e i classici crostini palermitani con prosciutto e mozzarella, perché anche in questo La Nuvola si è sempre voluta presentare al meglio delle proprie possibilità.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |