gototopgototop

Maurizio Artusi
ExpoCream, buona la prima, ma si lavora già per la secondaPDFStampaE-mail
Lunedì 12 Febbraio 2024 08:30
Scritto da Maurizio Artusi


Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo

ExpoCream 2024 001Da dx; Francesco, Giusy e Gioacchino RomanoNon è la prima volta che un garage ci da dei bei frutti, è successo nel 1975 con la Microsoft di Bill Gates, per citare la più nota, fino a 25 anni fa ad Altofonte (PA) con i coniugi Gioacchino Romano e Giusy Inchiappa che invece del software hanno avuto l'idea di dedicarsi ai prodotti per pasticceria creando Roma Cash Store & Ingross Srl. Oggi la stessa azienda di quel garage ha deciso di organizzare un salone esclusivamente dedicato al settore di cui si sono sempre occupati, ed è così che è nato ExpoCream, la cui prima edizione si è svolta dal 5 al 7 Febbraio 2024 al Saracen Hotel Sands Congress Centre di Isola delle Femmine (PA). Buona l'organizzazione delle tre giornate e anche la partecipazione del pubblico, composto da professionisti e amatori, infatti ExpoCream, come d'altronde lo è da tempo Roma Cash, era aperto sia ai professionisti che agli appassionati. La manifestazione, oltre alla visita di Angela De Luca, Sindaco di Altofonte, evidentemente compiaciuta dall'exploit dei suoi concittadini, ha visto grandi nomi della pasticceria impegnarsi nel trattare anche argomenti particolari come prime colazioni, cioccolato, gelato, gelatine e puree di frutta, sfilando sul palco per esibirsi in talk show e demo di prodotti, eccoli in ordine di apparizione: Leonardo Di Carlo, Giovanni Pina, Marco Pedron, Sebastiano Caridi, Marco Orfei, Riccardo Magni, Roberto Rinaldini, Francesco Boccia e Alessandro Tiscione. Tra questi, Caridi, Magni, Rinaldini e Boccia sono stati da me video intervistati pertanto, chi vorrà conoscere i miei esclusivi tête-à-tête con loro dovrà solo seguirmi nelle prossime settimane, infatti pubblicherò poco alla volta i video sulla loro vita professionale e anche un po' sulla privata, perchè spesso li conosciamo per i loro libri, per le trasmissioni TV o su siti web e social, ma non sappiamo nulla di ciò che avrebbero voluto fare nella vita al posto del pasticcere, oppure quali sono i loro piatti e soprattutto i dolci preferiti. Vi lascio alla brevi parole di Francesco Romano, responsabile del settore ecommerce di Roma Cash.

 

L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo

 

2024-02-05,06,07 ExpoCream
ALBUM E DOWNLOAD FOTO

 


ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.



Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":




Schede e indirizzi utili:


    Tags:

     

    Su questo sito web si può liberamente leggere
    e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
    ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
    non rubate per rispetto del lavoro altrui,
    non rubate perchè perdereste l'onestà,
    non rubate perchè diventereste dei ladri,
    non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
    non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
    non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
    e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
    -------
    Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
    del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
    E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
    Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
    libere opinioni dell'autore delle stesse.

    Licenza Creative Commons
    CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

     
    Canale Telegram

    paypal newsletter

     

     

    Cerca produttori

    Non ci sono eventi al momento.

    Foto dalle ricette

     
    image   image   image   image   image