Luca La Rosa e Nino Indemburgo (Foto Birrificio Genio)Prima o poi doveva accadere, finalmente un vero birrificio è sorto a Palermo, dopo la beer firm di Trimmutura e l'episodio di Re di Denari, ecco che anche il capoluogo siciliano ha il suo vero birrificio in... acciaio inox, luppoli e malti, ma a proposito del nome i suoi ideatori, Luca La Rosa e Nino Indemburgo, lo hanno voluto chiamare Birrificio del Genio proprio in onore del Genius Loci della città, più palermitano di così si muore! Interessante anche la filosofia dei due birrai, amici nella vita e nella birra, infatti il loro obiettivo è quello di esaltare l'artigianalità del prodotto, quindi, ingredienti sempre freschi, piccole quantità e un elemento del territorio sempre presente, sia nella Blanches che nella Golden Ale, le uniche due etichette prodotte ad oggi. Per il resto vi rimando al video che segue, comprensivo di degustazione svoltasi presso il locale Arèa di Piazza Rivoluzione in pieno centro a Palermo, beh, un bell'assaggio non poteva certo mancare!
Il Luppolo di Flavia Muscarà è solo a Piazza Armerina
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ALBUM E DOWNLOAD FOTO
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal.
Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":
Schede e indirizzi utili:
Tags: |
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
|
Non ci sono eventi al momento.
|