gototopgototop

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal
Made in Sicily. La Sicilia del vino e dell'olio nei mercati
Data:
Ven 30.10.2015     
Orari:
17:30
Luogo:
Palazzo della Cultura, Cortile Platamone
Indirizzo:
Via Vittorio Emanuele II - Catania
Persona di contatto:
Antonio Carreca   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono:
338-7557410

Informazioni aggiuntive

COMUNICATO STAMPA

FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER SICILIA ORIENTALE – BIBENDA ORGANIZZANO A CATANIA IL CONVEGNO-DEGUSTAZIONE “MADE IN SICILY. LA SICILIA DEL VINO E DELL’OLIO NEI MERCATI NAZIONALI E INTERNAZIONALI”.

Venerdì 30 ottobre p.v., dalle ore 17,30, la Fondazione Italiana Sommelier Sicilia orientale-Bibenda, per celebrare il primo anno dall’inizio delle attività in Sicilia, inaugurerà a Catania (Palazzo della Cultura, Cortile Platamone) una stagione all'insegna della cultura del vino e dell'olio con l’evento-degustazione dal titolo "Made in Sicily. La Sicilia del vino e
dell'olio nei mercati nazionali e internazionali. Comunicazione, marketing territoriale, turismo, enogastronomia di qualità".

Saranno il presidente nazionale Franco Ricci e il presidente della Sicilia orientale Paolo Di Caro, a dare il via all'iniziativa introducendo il convegno sul ruolo del vino e dell'olio nella promozione del territorio e dell'economia siciliana. 

Numerosi gli ospiti che porteranno il loro contributo al dibattito; in rappresentanza delle istituzioni: il sindaco di Catania, on. Enzo Bianco e l'assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro. Per il mondo del vino, dell'agricoltura e del turismo: Ornella Laneri, presidente di Confindustria Alberghi e Turismo; Giovanni Selvaggi, presidente di Confagricoltura Catania; Giovanni Pappalardo, presidente di Coldiretti Catania.

Ed ancora, i presidenti del Consorzio del Vino dell'Etna e della Strada del Vino, rispettivamente Giuseppe Mannino e Giovanni Scilio; il presidente di Assovini Sicilia, Francesco Ferreri. Con loro anche il direttore del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, prof. Salvatore Cosentino e il preside dell'Istituto Professionale Alberghiero di Catania, prof. Alfio Petrone. 

Alla fine del Convegno gli ospiti e il pubblico parteciperanno ad una degustazione nella corte del Palazzo della Cultura, con tutte le Aziende della Sicilia orientale recensite dalla Guida di Bibenda.

L’evento è patrocinato dal Comune di Catania e dalla Fondazione Mediterraneo Antico e si avvale della collaborazione di Sheraton Hotel Catania & Conference Center.

 

NB: i giornalisti che si accrediteranno al convegno riceveranno il ticket per la partecipazione alla successiva degustazione.

Catania, 27 ottobre 2015

 

 

 

 

 

 

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 

paypal newsletter

Canale Telegram Canale WhatsApp width=

Cerca produttori

Non ci sono eventi al momento.

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image