Tipicità e territorialità saranno le parole simbolo dell’imperdibile appuntamento fissato per sabato 11 ottobre 2014, quando il nobile Palazzo Butera di Bagheria ospiterà dieci aziende vinicole e diverse produzioni alimentari d’eccellenza in una serata di degustazione mai organizzata in così prestigiosa sede.
Sarà una serata all’insegna del Made in Sicily, in cui i wine-lovers avranno modo e tempo di incontrare i produttori, di confrontarsi su gusto personale e scelte commerciali o semplicemente di godere del vino brindando alla nuova annata, tutto nell’aura delle principesche atmosfere che solo le ville di Bagheria con le loro suggestioni settecentesche sono in grado di ricreare.
Nel corso della serata gli ospiti interessati saranno accompagnati da due esperti agronomi alla scoperta dell’analisi sensoriale dell’olio extravergine di oliva per saperne apprezzare i pregi e riconoscere i difetti.
L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione Palermo Provincia in collaborazione con le wine-broker Giuliana Levantino e Angela Balistreri e con il patrocinio del Comune di Bagheria, sarà aperto al pubblico dalle 17:00 alle 22:00.