gototopgototop

[ Indietro ]PDFStampaE-MailvCal/iCal
Little Sicily 2014
Date:
Ven 16.05 - Dom 18.05.2014     
Luogo:
Vie del centro
Indirizzo:
Piazza Matteotti, Capo d'Orlando (ME)
Sito web:
http://www.turismocapodorlando.it/

Informazioni aggiuntive

COMUNICATO STAMPA

Little Sicily, la Sicilia che eccelle, prende nuovamente vita a Capo d’Orlando. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, ritorna l’appuntamento con le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della nostra regione.

La manifestazione ideata e fortemente voluta dall’Assessore Rosario Milone è un vero e proprio evento con: esposizioni, degustazioni, illustrazioni, laboratorio di lavorazione. Arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici, cabaret, in un ricchissimo calendario di iniziative che per tre giorni si svolgeranno tra Villa Piccolo e l’Isola Pedonale.

Antonella Ruggiero, Francesco Buzzurro, Mario Incudine, Compagnia dell’opera dei pupi Fratelli Napoli, I Soldi Spicci e tanti altri artisti che come sempre renderanno “Little Sicily” un evento unico e irrinunciabile. Manifestazione che è stata presentata questa mattina durante una conferenza stampa.

Il Sindaco Enzo Sindoni ha voluto nel suo intervento elogiare il lavoro organizzativo e l’importanza di questa manifestazione: “Ogni anno, con questo tipo di eventi, alziamo l’asticella del gradimento. Capo d’Orlando da segnali importanti di vitalità si propone sempre più come centro d’attrazione in tutti gli ambiti: culturale, ricreativo e sportivo”.

“E’ evidente l’attenzione e l’interesse – ha dichiarato invece l’Assessore Rosario Milone – che c’è attorno a Capo d’Orlando un coinvolgimento totale: dai cittadini, ai commercianti, agli imprenditori. E proprio per stringere maggiormente questo legame, abbiamo pensato di inserire i prodotti De.Co, cioè le eccellenze della nostra gastronomia che avranno un ruolo di primo piano a Little Sicily. Villa Piccolo eccellenza non solo Orlandina, dove ha preso corpo il Gattopardo, sarà il fulcro di questa terza edizione. Incontri e percorsi culturali, proprio in quella che fu la dimora dei Piccolo, si svolgeranno nei tre giorni di manifestazioni. Una sinergia con la Fondazione che siamo orgogliosi di avere e alimentare”.

Per la Fondazione Famiglia Piccolo alla conferenza stampa ha preso parte l’Avv. Andrea Pruiti in qualità di consigliere della Fondazione: “Siamo contenti di essere partner di Little Sicily, un’idea bellissima che evidenzia le eccellenze della nostra Sicilia. Una terra che come ha detto il Sindaco Enzo Sindoni, non si arrende e vuole andare avanti con le proprie forze con il proprio lavoro. Poichè, solo così facendo, possiamo dimostrare di essere autori del nostro futuro”.

Partner organizzativo e direttore artistico per il terzo anno Mario Russo (che si avvale per quanto riguarda la parte marketing, della collaborazione di Maria Luisa Sanfilippo): “Ci sarà ancora una volta la Sicilia più bella a Capo d’Orlando, dalla musica al cabaret, dagli artisti di strada al folk. E in tema di Gattopardo evidenziamo un appuntamento di grande spessore che si svolgerà a Villa Piccolo in occasione della proiezione del film <<il Gattopardo>>, con la presenza dell’Ensamble dell’orchestra a plettro <<Città di Taormina>>.

 

 

 

Su questo sito web si può liberamente leggere
e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo,
ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee,
non rubate per rispetto del lavoro altrui,
non rubate perchè perdereste l'onestà,
non rubate perchè diventereste dei ladri,
non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo,
non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale,
non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine
e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre.
-------
Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale
del suo autore ed è quindi protetto da copyright.
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it.
Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi
libere opinioni dell'autore delle stesse.

Licenza Creative Commons
CucinArtusi.it by Maurizio Artusi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

 

paypal newsletter

Canale Telegram Canale WhatsApp width=

Cerca produttori

6 giorni, 10 ore fino all'evento:
Versante Fest (30/11/2024)

Foto dalle ricette

 
image   image   image   image   image