| 
													 
Abbirriamo la pizza buona 6-Il Giardino 
 Informazioni aggiuntiveABBIRRIAMO LA PIZZA BUONA (sesta serata)
Martedì 11 Marzo ore 19.30  Abbinare birra artigianale e pizza buona per rivalutare un luogo comune 
 
 Cosa c'è di più scontato del binomio pizza-birra, lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, ma molto probabilmente non ci siamo mai soffermati a valutare l'unione di qualità tra birre artigianali e pizze lievitate con il sistema della maturazione, quelle che non appesantiscono il nostro stomaco. L'11 Marzo 2014, alle ore 19:30 presso Il Giardino Ristorante Braceria Pizzeria di via Isaac Rabin, 2 bis, Palermo, i prodotti di tre birrifici siciliani, Irias da S.Agata Militello (ME), Paul-Bricius da Vittoria (RG), Rocca dei Conti da Modica (RG) incontreranno la particolarità dell'impasto, del lievito madre di Tumminia e dei condimenti nati dall'esperienza del pizzaiolo Paolo Maggio. Complici della serata, la conduzione di Maurizio Artusi, enogastronomo autore di www.cucinartusi.it, reduce dalle recensioni di “Pizza buona si può”, e l'esperienza birraria di Maurizio Intravaia e delle associazioni Hora Benedicta e Homebrewers siciliani. Si parlerà di impasti con maturazione, di lievitazione naturale, di nutrizione e salute, di birra artigianale, ma anche di come realizzarla a casa seguendo i propri gusti. Durante l'intera serata sarà messo a disposizione anche un servizio di animazione per i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Prezzo a persona: Euro 16,00 Prenotazioni presso Il Giardino Ristorante Braceria Pizzeria 
 MENU 
 Aperitivo di benvenuto 
 1. Pizza Sfincione bagherese Impasto con farina 00 e farina rimacinato, con lievito madre di Tumminia, condita con ricotta, acciughe, mollica fresca, cipolla rossa. 
 2. Pizza Calogero Impasto con farina 00 e farina rimacinato, con lievito madre di Tumminia, condita con bufala affumicata, olive, pomodoro a fette, pinoli. 
 3. Pizza Montebianco Impasto con farina 00 e farina rimacinato, con lievito madre di Tumminia, condita con mascarpone, fior di latte, salsiccia, zucchine genovesi. 
 Ingredienti e birre possono cambiare senza preavviso in base alla disponibilità del momento. E' prevista una quantità di assaggi di pizza corrispondente almeno a una cadauno. 
 
 
 Su questo sito web si può liberamente leggere 
  | 
												
												
												
													

			

![[ Indietro ] [ Indietro ]](/components/com_simplecalendar/assets/images/arrow_redo.png)















