Abbirriamo la pizza buona 4-Mudù
Informazioni aggiuntiveABBIRRIAMO LA PIZZA BUONA (quarta serata)
Domenica 2 Marzo ore 13.30 Abbinare birra artigianale e pizza buona per rivalutare un luogo comune
Cosa c'è di più scontato del binomio pizza-birra, lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, ma molto probabilmente non ci siamo mai soffermati a valutare l'unione di qualità tra birre artigianali e pizze lievitate con il sistema della maturazione, quelle che non appesantiscono il nostro stomaco. Il 2 Marzo 2014, alle ore 13:30 presso la Pizzeria Mudù di via Enrico Albanese, 24 a Palermo, i prodotti di tre birrifici siciliani, Irias da S.Agata Militello (ME), Paul-Bricius da Vittoria (RG), Rocca dei Conti da Modica (RG) incontreranno la particolarità dell'impasto e dei condimenti preparati dal pizzaiolo Salvo Cervello seguendo la ricetta della pizza pugliese con gli straordinari latticini di quella regione. Complici della serata, la conduzione di Maurizio Artusi, enogastronomo autore di CucinArtusi.it, reduce dalle recensioni di “Pizza buona si può”, e l'esperienza birraria di Maurizio Intravaia e delle associazioni Hora Benedicta e Homebrewers siciliani. Si parlerà di impasti con maturazione, di lievitazione naturale, di nutrizione e salute, di birra artigianale, ma anche di come realizzarla a casa seguendo i propri gusti.
Prezzo a persona: 15 Euro Prenotazioni presso Pizzeria Mudù
MENU 1. Pizza Norcia Impasto con farina 00 condito con fiordilatte, pomodorini, cime di rapa, salsiccia di Norcia.
2. Pizza Pugliese Impasto con farina 00 condito con mozzarella, pomodoro, rucola in cottura, gorgonzola, pomodorini.
3. Pizza Mudù Impasto con farina 00 condito con stracciatella, pistacchi di Bronte tritati, mortadella.
A fine pasto, fuori programma, il Birrificio Irias offrirà a tutti del cioccolato fondente che abbinerà ad una delle sue ultime birre: la Nigra, una scura in stile Imperial Stout dai sentori di caffè, cioccolato e liquirizia.
Ingredienti e birre possono cambiare senza preavviso in base alla disponibilità del momento. E' prevista una quantità di assaggi di pizza corrispondente almeno a una cadauno.
Su questo sito web si può liberamente leggere
|