Premio Selezione Speciale Il Colonnello 2013
Informazioni aggiuntiveCOMUNICATO STAMPA
La sesta edizione del Premio Selezione Speciale “Il Colonnello” si svolgerà domani 18 maggio a Custonaci, presso “Villa Zina Park Hotel” (Baglio Messina). Il concorso, istituito sei anni fa dallo storico marchio dell'olio extra vergine d'oliva siciliano, è dedicato a Manfredi Barbera senior, una delle figure di primo piano della famiglia di imprenditori che vanta nel settore oltre 100 anni di attività produttiva.
La prima parte della giornata sarà dedicata al convegno “Biodiversità e sostenibilità ambientale della filiera olivicola di qualità della Sicilia “ con gli interventi di Dario Cartabellotta (Assessore Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari), Rosaria Barresi (Dirigente Generale Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato Risorse Agricole e Alimentari), Manfredi Barbera (Presidente Co.fi.ol), Maurizio Lunetta (Presidente Comitato Promotore
Premio Il Colonnello 2013 - Premiati e premianti
Categoria Agricoltore: Alessandro Massimelli di Ribera, per la visione moderna di come gestire l'azienda e i risultati qualitativi eccellenti. Premia la Signora Elena Barbera, figlia del Colonnello. Categoria Frantoiano: Oleificio Botta di Menfi, per la correttezza e la grande professionalità della attività svolta. Premia la presidente di Bennet Giovanna Ratti. Categoria Chef: Gennaro Esposito del ristorante La Torre del Saracino di Vico Equenze, per la severa ricerca sulle materie prime. Consegna il premio Alessandro Quartiglia dell’omonima azienda leader nel food service. Categoria Distribuzione: Coop Svizzera, per la fiducia accordata ai produttori siciliani e per la spinta a produrre in regime biologico. Rosaria Barresi, Dirigente Generale Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato Risorse Agricole e Alimentariconsegna il premio a Giancarlo Bordoni dell’azienda svizzera Sabo , confezionatrice dell’olio siciliano a etichetta COOP. Categoria Giornalisti: Carlo Ottaviano del Gambero Rosso, raro esempio di cervello di fuga di cervelli siciliani che aiutano la loro terra anche da lontano, premiato da Costanza Calabrese. Categoria Personaggi Istituzionali: Dario Cartabellotta, Assessore Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, paladino dell'olio siciliano e sostenitore del Co.fi.ol. fin dalla sua nascita. Premia Manfredi Barbera, Presidente del Consorzio.
Su questo sito web si può liberamente leggere
|
Non ci sono eventi al momento.
Foto dalle ricette |