Questo è il secondo evento organizzato dalla agenzia Verissima wines & emotions nell’ambito delle manifestazioni del circuito bollicine & chic.
In collaborazione con Maurizio Aguglia di EssenzialmenteVino!..., siamo certi che anche questa volta l’evento che vi riunirà servirà a mostrare il comparto vinicolo “born in sicily” unito e in crescita.
Cabernet, Frappato, Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Merlot, Perricone, Syrah, Pinot Nero, Inzolia rosa, sono le uve allevate in Sicilia con le quali vengono prodotti vini e bollicine rosé di livello eccellente che purtroppo sono poco valorizzati al contrario di quello che realmente meritano.
I produttori siciliani si daranno appuntamento a Palermo nell'esclusiva location delle Officine Baronali che nascono dal lungo e laborioso recupero di Villa Scovazzo; una casena del '700 costruita su due piani nella Piana dei Colli e situata in uno dei polmoni verdi più importanti della città.
Le Officine Baronali sono simbolo di una ristorazione elegante e raffinata, conosciute per essere il sinonimo della cucina siciliana ed un luogo adatto per realizzare grandi eventi. Per l'occasione faranno da spalla per la presentazione di oltre 40 eccellenze. Sarà la più grande e importante degustazione di Rosé che si è mai svolta nel territorio siciliano.
L' evento sarà interamente aperto al pubblico, ogni azienda avrà un proprio tavolo di assaggio e tutti i presenti potranno partecipare alle degustazioni a partire dalle 18,30 del 9 Giugno 2013.
Ingresso 10 €