Baarìa Fish
Informazioni aggiuntiveFiliera ittica sostenibile e accordo per la rete di impresa, il 26 e 27 novembre 2021 “Baarìa Fish” a Bagheria
COMUNICATO STAMPA Puntare sulla filiera ittica sostenibile: dalle strategie di marketing alla sicurezza alimentare la sostenibilità economica, ambientale e sociale deve essere al centro dell’attenzione. È questo il tema della manifestazione “Baarìa Fish”, in programma a Palazzo Villarosa a Bagheria (Palermo), il 26 e 27 novembre 2021. Nel corso della manifestazione sarà firmato l’accordo a costituirsi come rete di imprese per la tutela e valorizzazione della filiera ittica sostenibile finalizzato alla sottoscrizione di un contratto di filiera con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e con la Regione Siciliana. A firmare l’accordo saranno Confcommercio, Legacoop, Op Trapani, Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia, Ventimiglia di Sicilia e Altavilla Milicia. Sarà presentato anche il logo della filiera prodotto da Sevenapp, l’agenzia che ha progettato il marchio del G20. Sabato 27 novembre alle 9,30 istituzionalizzazione della Filiera Ittica Sostenibile, definizione della sua normativa e firma del primo Accordo di filiera. Interverranno Patrizia di Dio, presidente Confcommercio Palermo (“Le reti d’impresa”), Antonio Rini, sindaco Ventimiglia di Sicilia, Antonietta Sparacio, assessore di Ventimiglia di Sicilia (“La produzione locale di oli e aromi e la loro integrazione nella filiera ittica sostenibile”), Vincenzo Canalella di Intesa San Paolo (“Gli istituti di credito”), Michele Balistreri, La Piana D’Oro (“La comunicazione nel territorio”). Concluderà Filippo Parrino, presidente di Legacoop Sicilia.
L’iniziativa è organizzata da BM Srl, società che da sempre ha un attenzione al mondo dell'agroalimentare siciliano, con il contributo di: Feamp, Assessorato Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea (Dipartimento della Pesca Mediterranea) della Regione Siciliana, Business Management, Feudo Arancio, Blu Ocean.
Su questo sito web si può liberamente leggere
|
Non ci sono eventi al momento.
Foto dalle ricette |