Ricetta dello chef Giovanni Lorenzo Montemaggiore, fondatore, nel 1996, dell’associazione enogastronomica "Isola Ferdinandea" (gastronomia e cultura), Presidente della Federcuochi di Agrigento, parte della F.I.C. Nazionale. Attualmente docente all'Istituto Alberghiero "Sen. Giuseppe Molinari" di Sciacca.
Ingredienti
sarde pangrattato aglio pecorino siciliano succo di limone olio evo semi di finocchio prezzemolo alloro fresco sale pepe
Preparazione
Due sarde ben deliscate e pulite chiuse poi a sandwich, ben pressate, con all’interno un ripieno composto da: pangrattato, aglio tritato, pecorino siciliano, succo di limone, olio evo, semi di finocchio, prezzemolo, sale e pepe q.b.
Poi appoggiare due foglie di alloro possibilmente fresco, una sopra ed una sotto, passare in farina “00” e friggere in olio ben caldo per circa due minuti per lato.
SHOW/CLOSE DETAILS
Tempo di preparazione:
45 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
1 porzione
Spesa:
Nazione/Regione:
Costo per porzione:
Ultimo aggiornamento:
dom 07 nov 2010 00:24:33 CET
Vista:
23742
Commento dell'autore
Commento
Gli utenti non registrati non possono postare commenti. Prima registrati.
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.