filetti di cernia anche surgelata olio di oliva e.v. aglio estratto di pomodoro prezzemolo sale pepe paprika peperoncino
Per il couscous:
couscous già preparato acqua olio di oliva e.v. burro estratto di pomodoro sale paprika peperoncino
Preparazione
In una padella molto capiente preparare un soffritto di olio e aglio quindi sistemare la cernia e condirla con estratto di pomodoro, prezzemolo, sale, pepe, paprika e peperoncino, coprire con un coperchio e lasciare cuocere, girando almeno una volta, per circa 20 minuti. Quando il pesce sarà pronto versare il brodo risultante in un tazza e trasferire i filetti in un piatto per la futura pulitura da squame e spine. Nella stessa padella versare l'acqua necessaria al couscous, accendere il gas, ed al primo bollore spegnere e iniziare a sciogliervi l'olio, l'estratto, il sale, la paprika ed il peperoncino quindi versare il couscous a pioggia, mescolare un paio di volte e lasciare riposare coprendo con una tovaglia. Mentre il couscous riposa in padella pulire il pesce e immergerlo nella tazza contenente il suo stesso brodo. Far rinvenire ed asciugare il couscous accendendo il gas e tenendolo basso mescolare continuamente sgranando la semola, aggiungere un pezzetto di burro o un po’ di olio. Servire il couscous così ottenuto versandovi sopra o accanto il pesce con il suo brodo.
SHOW/CLOSE DETAILS
Tempo di preparazione:
30 min
Difficoltà:
Normale
Porzioni:
1 porzione
Spesa:
Nazione/Regione:
Costo per porzione:
Ultimo aggiornamento:
mer 31 mar 2010 01:55:52 CEST
Vista:
24409
Commento dell'autore
Commento
Gli utenti non registrati non possono postare commenti. Prima registrati.
Su questo sito web si può liberamente leggere e spero che possiate anche imparare qualcosa di nuovo, ma una cosa vi raccomando: non rubate materiali e idee, non rubate per rispetto del lavoro altrui, non rubate perchè perdereste l'onestà, non rubate perchè diventereste dei ladri, non rubate perchè i furti non si possono nascondere a lungo, non rubate perchè tanto non riuscirete mai a copiare l'originale, non rubate perchè ciò non indica mai furbizia, ma tanta inettitudine e chi ruba anche una sola volta sarà ladro e inetto per sempre. ------- Il materiale presente all'interno di questo sito è frutto originale del suo autore ed è quindi protetto da copyright. E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione di CucinArtusi.it. Tutte le valutazioni espresse nel sito sono da considerarsi libere opinioni dell'autore delle stesse.