Capisco molto bene perchè Filippo Balsano, già imprenditore del settore dei gelati a Monreale, abbia voluto accanto a se, nella cucina del suo nuovo ristorante e pizzeria La Macina, l'amico Franco Sciortino, antesignano della cucina per celiaci e delle pizze ad alta digeribilità diffuse tramite il suo ex locale Divini di Palermo. Ed altrettanto capisco perchè in pizzeria, sin dalla sua apertura avvenuta nel Maggio del 2019, ha voluto inserire Simone Di Bella, pizzaiolo grazie al fratello Tommaso, istruttore della Scuola Maestri Pizzaioli Professional di Palermo. In seguito a queste interessanti premesse, lo scorso 12 Dicembre 2019 mi sono recato alla Pizzeria La Macina di Monreale per la ormai consueta video recensione. Il parere dell'enogastronomo (Maurizio Artusi)
Conclusioni
1 margherita: 6,00 Euro Quindi, se fossimo stati in due avremmo pagato 17,50 Euro, una cifra assolutamente commisurata alla qualità degli ambienti, del servizio e del prodotto consumato. Chiara la scelta di qualità anche nel settore delle birre artigianali, infatti alle pizze offerte è possibile abbinare ben 8 etichette di Irias, a volte persino alla spina. Pertanto, assegno 4 "artusini" pieni alla Pizzeria "La Macina" di Filippo Balsano per la strada intrapresa e per la chiarezza di idee dimostrata in questa sua impresa ristorativa, rimanendo in attesa di eventuali altri sviluppi nell'offerta degli impasti.
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |