
Parlami su WhatsApp
Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo
I gestori dei locali cittadini, pizzerie o ristoranti che siano, spesso creano una nuova sede in provincia vicino al mare, la cosiddetta sede estiva, che immancabilmente viene chiusa in inverno, svuotando di importanti strutture il territorio e riconcentrandole in città, ma gli abitanti relativamente distanti da quest'ultima come possono mangiare una buona pizza al pari di quella delle grandi pizzerie di città? Si dovrebbero obbligatoriamente spostare verso i grandi centri. Eppure c'è qualcuno che in provincia apre tutto l'anno e non serve solo gli abitanti del proprio paese e viciniori, ma può diventare una grande risorsa anche per le città vicine, oggi piene di locali con secondo e terzo turno praticamente tutti i giorni della settimana, infatti in una pizzeria di provincia, come nel caso in questione, si può godere di un'ottima pizza, consumata in un ambiente accogliente, senza eccessivo affollamento e magari risparmiando anche qualcosa sui prezzi del menù, senza rinunciare alla qualità, anzi! Non è un caso che consiglio sempre a tutti di andare in pizzeria, o al ristorante, lontani dal fine settimana, come già detto prima oggi accortezza quasi inutile in città, proprio per evitare quelle code e quell'affollamento che disturbano il nostro momento di rilassante divertimento con l'amico cibo. Dopo questa lunga premessa, vi anticipo che vi parlerò di una coppia, Vincenzo Giammarinaro con la moglie Sonia, che ho praticamente visto crescere, sia come pizzaioli che come ragazzi, oggi sposati con figlio e... pizzeria!
Il parere dell'enogastronomo (Maurizio Artusi)
Conclusioni
1 margherita: 7,00 Euro Quindi in due avremmo speso 19,50 Euro, meno di 10 euro a testa, tra l'altro eccellente, mi sembra veramente un ottimo rapporto qualità prezzo. Presenti le birre artigianali, ma limitate a sole tre etichette, anche in questo caso però presto ci sarà un allargamento dell'offerta. In conclusione, un'ottima pizzeria invernale che si trasforma in estate anche con ristorante, gelateria e soprattutto, da quest'anno, anche panineria con i panini scaturiti direttamente dagli impasti di Vincenzo e dagli ottimi prodotti delle farciture delle pizze, insomma una sorta di pizza portatile! Potrebbe essere una nuova visione della pizza da asporto, pizza con hamburger, ma anche panino, "la" mangi qui o "lo" porti via?
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |