Cosa mi ha portato alla Pizzeria DiVino in Gusto di Palermo lo scorso 9 Dicembre 2021? Il particolare impasto e... il panettone! Si, avete letto bene, già da qualche tempo tra i pizzaioli si sta diffondendo quella competizione con se stessi chiamata panettone realmente artigianale, cioè ovviamente quello preparato con il lievito naturale, d'altronde questa è anche una normale conseguenza per chi ha approfondito le tecniche di fermentazione e l'uso del lievito madre, più di tanti pasticceri. Tuttavia qui troverete solo la recensione della pizza, al panettone di Rocco Pizzuto ho dedicato un altro articolo con un altro video che troverete qui. Tornando alla pizzeria, essa è stata ideata da Emiliano ed Enrico Di Salvo, due fratelli palermitani che tre anni fa hanno trasformato la loro impresa da enoteca a pizzeria, scegliendo Rocco Pizzuto come pizzaiolo del locale.
Il parere dell'enogastronomo (Maurizio Artusi)
Conclusioni
1 margherita: 6,00 Euro Pertanto, se fossimo stati in due avremmo speso solo 16 Euro per un'ottima margherita, tuttavia Emiliano conta presto di aumentare a 7 Euro il prezzo della margherita, con lo scopo di controbilanciare i costi delle materie prime impiegate. Le etichette della birra artigianale non sono molte, ma il legame con Trimmutura sin dai tempi dell'enoteca è oggi inossidabile e ben rappresentato. Per cui, avendo valutato tutti i parametri previsti, assegno 3 "artusini" alla Pizzeria DiVino in Gusto, con la speranza e l'augurio che possa spostarsi presto in ambienti migliori come è nei suoi programmi, nonostante essi non influenzino la qualità degli ottimi prodotti offerti.
L'abbigliamento di Maurizio Artusi è a cura del Ricamificio La Nuvola di Palermo
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |