Forse per qualcuno il "Codice Baglieri" potrebbe sembrare esagerato, ma sta di fatto che il suo prodotto è in effetti eccellente sotto tutti i punti di vista, d'altronde nella vita bisogna porsi degli obiettivi fermi e poi cercare di raggiungerli, nel suo caso, facendo un bilancio dall'esterno, credo che li abbia addirittura superati, ma il bello arriva proprio qui, perchè è in continua competizione con se stesso in un inarrestabile vortice di genuinità. Pertanto, dopo i numerosi inviti che mi ha rivolto Stefano da quando, tramite l'Associazione Culturale Duciezio di cui egli è membro, ci siamo conosciuti, lo scorso 20 e 21 Luglio 2019 mi sono recato presso il suo locale per documentare tutto ciò con un video, in modo da far parlare direttamente l'interessato completandolo con le mie immancabili degustazioni in diretta, buona visione e... non invidiatemi troppo!
Nel video è ben spiegato a cosa possa servire un forno all'interno di un laboratorio di gelateria, sicuramente non a sciogliere il frutto del proprio lavoro, piuttosto a cuocere delle straordinarie brioches che sono riuscite a ricordarmi l'impasto del panettone, questo mio accostamento non è stato comunque casuale, infatti Stefano Baglieri, nel periodo natalizio, mi ha comunicato che si diletta anche a produrre proprio quello che per un pasticcere è considerato il dolce più difficile da preparare. Non mi rimane che aspettare il prossimo Natale!
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |