
Parlami su WhatsApp
Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo
E' a Ribera, in provincia di Agrigento, che ho recentemente trovato un'ottima pizza preparatami da Vincenzo Butticè, ma per raccontarvi la sua storia dovrò partire dal papà Domenico, ideatore e conduttore per 30 anni della Pizzeria del Buongustaio sempre nello stesso paese. E' però stato Vincenzo che ha dato un'immagine e un nome diversi all'impresa di famiglia avendone preso le redini solo due anni fa, era necessaria quindi una mia recensione così, lo scorso 28 Febbraio 2020, ho visitato il suo terzo locale, aperto da meno di sei mesi e chiamato Butticè Pizza, situato sul corso principale di Ribera.
Il parere dell'enogastronomo (Maurizio Artusi)
Conclusioni
1 margherita: 5,00 Euro Quindi, per due persone avrei pagato 12 Euro, però con la nota dolente delle birre artigianali totalmente assenti, nonostante Vincenzo abbia acquistato la mia "Guida alle birre artigianali di Sicilia" addirittura un anno fa, sono comunque fiducioso sulla loro veloce introduzione in questo suo nuovo locale. Pertanto assegno 4 "artusini" a Butticè Pizza di Ribera per gli ottimi impasti e il lavoro sulla qualità che ha intrapreso.
Che ci bevi sulla pizza? Sicuramente una buona birra artigianale siciliana, conoscila meglio grazie alla prima e unica "Guida alle birre artigianali di Sicilia".
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |