
Parlami su WhatsApp
Vai a: aggiornamenti, valutazioni, schede, indirizzi e riferimenti dell'articolo
Quasi venti anni di esperienza nella ristorazione ed un'ottima pizza, ecco quello che ho trovato lo scorso 6 Febbraio 2020 da Andrea Benfante, titolare della Pizzeria Villa Pensabene di Palermo, da lui rilevata nel Giugno 2007 scegliendo sin da allora di eliminare la farina doppio zero e di offrire l'alta digeribilità proveniente da grani antichi, lievito madre e lunga maturazione. Tuttavia non basta scegliere questa tipologia di prodotto, ma bisogna anche trovare i pizzaioli giusti che lo possano realizzare e Andrea Benfante ne ha addirittura trovati due: Giuseppe Namio e Stefano Cappello, inseparabile coppia creatasi pochi anni fa durante la loro frequentazione di un corso presso la Scuola Maestri Pizzaioli Professional di Palermo, tra l'altro anche ben accoppiati dalle loro precedenti professione poichè il primo era un pasticcere ed il secondo un cuoco!
Il parere dell'enogastronomo (Maurizio Artusi)
Conclusioni
1 margherita: 7,00 Euro Pertanto se fossimo stati in due avrei pagato 21 Euro, quindi in linea con quanto già detto, ma una nota dolente ci doveva pur essere ed è nella scarsa dotazione di birre artigianali presenti solo con tre etichette siciliane e poco pubblicizzate, e pur vero che la clientela di Villa Pensabene è in grande parte costituita da famiglie con bambini, è infatti addirittura presente un'area ad essi dedicata, ma un'offerta più articolata, supportata da una adeguata azione di vendita in sala, potrebbe costituire un'altro interessante aspetto di business, soprattutto in un locale così ben frequentato. Assegno comunque alla Pizzeria Villa Pensabene ed al suo staff l'ottima valutazione di ben 4 "artusini" pieni, per l'eccellente lavoro svolto in questi ultimi anni. E tu, che ci bevi sulla pizza? Sicuramente una buona birra artigianale siciliana, conoscila meglio grazie alla prima e unica "Guida alle birre artigianali di Sicilia".
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |