Figlio d'arte di Filippo Graditi, dell'omonima pasticceria di Misilmeri (PA), poco più che trentenne, Mario ha dimostrato di avere le idee chiare riguardo l'associazione poichè, con sicurezza, ha subito svelato l'indirizzo che intende seguire invitando i rappresentanti di altre due associazioni: Lorenzo Aiello, fiduciario provinciale eventi FIP, Federazione Italiana Pizzaioli, e Mario Puccio, vice presidente dell'A.P.C.P.PA., Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo, diretta federazione della FIC nazionale. La sua intenzione è quella di collaborare con altre realtà associative di diverse discipline al fine di creare uno scambio di know-how tra tutti i membri delle stesse. Gli accordi sono in via di definizione, ma non ho dubbi sul loro buon esito, poichè questo significherebbe elevare la qualità di rappresentanza della Sicilia durante le partecipazioni nazionali, andando a coprire tutti gli ambiti coinvolti dalla ristorazione: cucina, pasticceria e pizzeria, rimanere fuori da quest'ambizioso, ma possibile progetto, sarebbe folle.
Giovanni Catalano vice presidente, Fabio Pacuvio responsabile Palermo centro, Giuseppe Sparacello, responsabile per Palermo orientale, Maria Grazia Rizzo responsabile cake design e comunicazione, Massimo Giambelluca, responsabile per Palermo occidentale, Antonino Mineo delegato per Trapani, Antonio Stella delegato per Caltanissetta, Soccorso Colosi delegato per Messina, Alfonso Barone delegato per Siracusa, Concetto Cicero delegato Ragusa, Lillo Freni responsabile risorse territorio. L'occasione è stata inoltre propizia per realizzare una sorta di demo di pasticceria dolce e salata, preparata dallo staff di Palermo. Le mie tre "C" ci sono tutte, adesso sta ai delegati concretizzarle, non solo per la federazione, ma soprattutto per la loro terra di Sicilia che ne ha tanto bisogno.
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags:Tags: |