Alla presenza di Salvatore Licata, Presidente di Euroform, di Roberto Lagalla, Assessore alla Formazione Sicilia, Maria Rita Muratore, responsabile Euroform Palermo e provincia e di Paolo Candurra, responsabile dell'area agroalimentare, si è pertanto eseguito il taglio del nastro. Il nuovo laboratorio è stato realizzato adottando criteri, soluzioni e attrezzature difficilmente riscontrabili in un ente di formazione, per quanto accreditato esso possa essere, già la sola disposizione delle postazioni di lavoro ricorda più Masterchef, o meglio un costoso corso di cucina a pagamento piuttosto che una scuola ad accesso gratuito! Euroform ha evidentemente scelto di investire sui giovani e non solo con il laboratorio, ma anche con i docenti, come vedremo più avanti alcuni di loro sono stati invitati ad eseguire dei cooking show, inoltre contestualmente all'inaugurazione Licata e Mario Puccio, Vice Presidente dell'A.P.C.P.PA., hanno firmato un protocollo di intesa in cui l'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo si impegna a favorire il trasferimento di professionalità dai suoi membri verso gli alunni dell'ente.
Euroform non è nuova a queste occasioni di contatto tra i propri studenti e la società civile costituita da associazioni e professionisti, anche in questo modo si creano eventi con valenza formativa che forniscono ai giovani esempi e modelli virtuosi da seguire.
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags:Tags: |