Per un intero giorno, la sede del congresso situata presso l'Hotel Villa Esperia di Mondello alle porte di Palermo, ha visto tanti chef in fermento che hanno riempito alcuni metri quadrati di tavoli con le loro realizzazioni. Ogni partecipante aveva preparato 3 piatti, sfiorando appunto quasi il centinaio di esposizioni, creando una colorata e profumata striscia di pietanze in mostra che hanno sfidato la gravità ed i... batteri per diverse ore. La severissima e qualificatissima giuria era composta da: Maestro Fabio Tacchella, Presidente onorario della commissione, Maestro Salvatore Gambuzza, Presidente di commissione e Presidente regionale URCS, Chef Komlenic Ljubica detta Liu, Maestro Giuseppe Giuliano, Maestro Giovan Battista Arcoleo, Chef Sebastiano Sorbello, Chef Carmelo Trentacosti, Chef Paolo Austero, Chef Gioacchino Sensale e Chef Giacomo Perna. Oltre ai siciliani, la commissione di valutazione è stata impreziosita dalla presenza dal coordinatore della NIC, Nazionale Italiana Cuochi, nella persona di Fabio Tacchella, e da una delle punte di diamante della stessa squadra, la Chef croata, naturalizzata veneta, Komlenic Ljubica chiamata amichevolmente Liu.
1 - Gabriele Abbate 2 - Giovanni Longo 3 - Veronica Di Marco 4 - Danilo Di Giacomo 5 - Maria Rita Battaglia 6 - Antonino Buccheri e a seguire: Benigna La Corte con 67,3 punti; Paolo Castiglione con 67, 1 punti; Simone Sanzone con 63,7 punti; Domenico Acquaviva con 63,5 punti; Francesco Marella con 64,6 punti; Francesco Bugiada con 64,6 punti; Giuseppe Barrano con 63,1 punti; Marco Provino con 60,7 punti;
L'evento si è chiuso con una cena preparata dal ristorante di Villa Esperia. Di fronte al panorama, non esaltante, della ristorazione alberghiera palermitana, l'Hotel Villa Esperia si è distinto per la professionalità della sua brigata di cucina, che ci ha deliziato in un crescendo di piatti culminati con un eccellente semifreddo alla ricotta.
L'appuntamento è quindi rimandato alle prossime competizioni, nazionali ed internazionali, sia con i veterani che con le nuove leve le quali, sono sicuro, riusciranno a rimpolpare ulteriormente quel nutrito carniere di medaglie che il Team siciliano ha finora saputo portare a casa.
ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags:Tags: |