
Le gare hanno riguardato tre categorie principali: il menu caldo, il menu freddo e la pasticceria, un'altra importante sfida è stata condotta però, con la pasticceria artistica.
La qualificatissima giuria che ha valutato le realizzazioni degli chef era composta, tra l'altro, da nomi molto famosi nell'ambiente culinario italiano, come per esempio Nardelli, Tacchella e D'Agostino. Il Team è animato da grande sinergia di intenti, solo una grande collaborazione tra i membri della squadra può portare a dei risultati così lusinghieri per la nostra provincia e per l'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo, non posso quindi fare a meno di citare i nomi degli altri partecipanti all'impresa:Giovanni Battista Arcoleo, Giacomo Perna, Salvatore Cambuca, Natale Giunta, Saverio Patti, Gaetano Megna, Mario Puccio, Antonio Cammarata, Carmelo Dalfino, Roberto Pennino e Pietro Pupillo.
Qualche riga di plauso spetta anche alle nuove leve del Culinary Team, in particolare mi riferisco ai ragazzi dell'IPSSAR Pietro Piazza che, nella sezione menù caldo juniores, hanno ottenuto ben 4 diplomi più una medaglia d'oro conquistata da Ilenia Semilia, una medaglia d’argento per Luisa Sanfilippo ed una medaglia di bronzo per Giovanni Longo.
E scommetto che sono tutti già pronti con nuove idee per i prossimi campionati mondiali di Lussemburgo del novembre prossimo !
Preparazione del Team: www.cucinartusi.it/CUCINA/Articoli-sugli-eventi/culinary-team-palermo-2010.html ATTENZIONE: l'attività di recensione è svolta a titolo completamente gratuito, la selezione delle aziende da recensire è effettuata tramite personale scoperta o anche su segnalazione di terzi e si pone l'obiettivo di far risaltare e promuovere coloro che si impegnano più di altri nell'offrire un prodotto alimentare genuino e/o salutare. Per salvaguardare questa indipendenza puoi contribuire seguendomi sui social o tramite Paypal. Valutazione CucinArtusi.it in "artusini":Schede e indirizzi utili:Tags: |